Bentrovati lettori,
ieri sera, durante la puntata di striscia la notizia, va in onda un servizio, su un "sedicente guaritore" che fa uso di una tecnica di massaggio non molto dissimile nella metodica, alla riflessologia plantare.
Ci tengo a precisare per tutela della mia figura professionale e di tutti i riflessologi seri e qualificati, che quello che si vede e si sente nel video, non ha nulla a che fare con la riflessologia plantare.
Ricordo che attualmente esiste una legge (4/2013) che riconosce come operatori professionisti, solo coloro che seguono un iter formativo conforme ai principi dettati dalle associazioni e federazioni di categoria.
Inoltre ricordo che il riflessologo, non si sostituisce alle figure sanitarie, non fa diagnosi e non prescrive farmaci; per informazioni sulla riflessologia, si può consultare la pagina dedicata su questo blog.
In sintesi, il "maestro" come viene definito nel video, è un ciarlatano e credo di parlare a nome di tutti i riflessologi professionisti dicendo che mi dissocio completamente da tale realtà e spero che questo video visto ieri da migliaia di telespettatori, non dia un'immagine sbagliata della riflessologia plantare.
Qui di seguito, il link del servizio andato in onda ieri......
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?19008
Nessun commento:
Posta un commento