mercoledì 6 marzo 2013

ESPERIENZA OLIS FESTIVAL.

Buongiorno,
ricordate che lo scorso febbraio, a Milano c'è stato Olis festival?
Io ho partecipato all'evento e a diversi incontri, oltre che al convegno sul riconoscimento delle disipline bio naturali ...ed ho avuto modo di conoscere altre realtà davvero interessanti in un clima amichevole e di piena disponibilità alla partecipazione.
Così, attratto da alcune discipline a me ignote, ma molto affini ad alcune delle tecniche di cui mi occupo, prendo contatto con gli operatori/relatori per poter avere la possibilità di condividere esperienze e poter incrementare ed approfondire le conoscenze utili a migliorare il nostro lavoro.
Il mio scopo era quello di poter avere una possibilità di scambio opinioni, dato che il mio motto è "nella condivisione c'è crescita", ho pensato fosse cosa interessante.
Parlando con loro, ho percepito molto entusiasmo e disponibilità così che alla fine ci siamo scambiati gli indirizzi mail per mantenere contatti e nell'eventualità organizzare incontri e collaborazioni.
Torno a casa contento di questa esperienza e delle persone che ho conosciuto tanto che ho mandato loro una mail la settimana stessa per poter organizzare un incontro, ma ad oggi non ho avuto alcuna risposta.
Ora dico.... sarà stato il clima festoso e l'entusiasmo di Olis, sarà che agli occhi della gente si vuole sempre apparire disponibili, sarà che si vuole essere sempre accondiscendenti, ma preferirei ricevere atteggiamenti più sinceri piuttosto che essere ignorati e non avere nessuna risposta in merito. L'entusiasmo allora si può considerare contestualizzato? E' di facciata solo perchè hai lo stend e devi promuovere la tua attività? Si tramuta solo ai fini commerciali?
Non dico di essere rimasto deluso, perchè alla fine non mi cambia molto, però quest'esperienza mi porta alla conclusione che le persone disposte a condividere le proprie conoscenze con altri per poter migliorare e crescere, si limita a quei pochi mossi probabilmente più dalla passione che dagli interessi economici o dalla fobia della concorrenza.
Io penso che se insegno una cosa a te, tu puoi insegnarne un'altra a me. Questo porta a crescere, ma se custodisci tutto gelosamente, non c'è evoluzione e tutto quello che sai, muore con te!
Sono sempre disponibile a scambiare opinioni e trattamenti con qualsiasi altro operatore e continuerò a condividere il mio sapere su questo blog o negli incontri gratuiti che tengo.
A tal proposito, il prossimo incontro sarà il 23 marzo ma ancora non è pronto il programma. A breve alleghero in un post tutte le informazioni in merito.
Mando a tutti voi un grosso saluto e a presto
 
Dario

Nessun commento:

Posta un commento